My Soul, Your Beats – Angel Beats

La casa editrice ASCII Media Works ha postato sul sito dengeki.com il primo capitolo del manga Angels Beats! – Heaven’s Door- di Yuriko Asami, l’adattamento disegnato della light novel Angels Beats! – Track Zero, prequel alla nuova serie anime Angel Beats! tutt’ora in onda.

L’anime è ambientato in una ‘normale’ scuola dell’Aldilà. Il protagonista, Otonashi, è un ragazzo ordinario che, dopo la morte, si ritrova privo di ricordi e catapultato nell’epica battaglia intrapresa dalla SSS (Shinda Sekai Sensen), un’organizzazione creata dalla bella Yuri per combattere Dio e ribellarsi al proprio destino. A contrastare Yuri nella sua battaglia sarà Tenshi, la presidentessa del consiglio studentesco che, alla guida degli angeli, combatterà per mantenere lo status quo.

Angel Beats! nasce come progetto inter-media, concepito in origine da Jun Maeda con l’idea di ripetere il successo ottenuto da brand come .hack// ed Eureka 7. Maeda si è avvalso del character design del grafico e illustratore Na-Ga (Kanon, Air, Clannad) e della preziosa collaborazione della Visual’s Art/Key, compagnia dedita alla produzione di visual novel, di cui lo stesso Maeda è cofondatore.

Fonte: link

Questo anime risulta essere gradevole e piacevole da vedere. Ci sono punti in cui le scene vengono stravolte da eventi “improvvisi” come cambiamenti di comportamento, di umore e/o altro.

Bellissima la sigla iniziale.

https://youtube.com/devicesupport

Watch this video on YouTube

Commenti